Assicurazione Casa, 7 coperture che non ti aspetti

Una polizza casa protegge non solo la tua abitazione e il suo contenuto, ma anche te e la tua famiglia! Dai guai provocati dai figli minori mentre giocano al parco, ai danni arrecati dal tuo amico a quattro zampe, ecco tutte le situazioni in cui vorresti essere protetto con Assicurazione Casa

“Il mio gatto dispettoso ha graffiato l’occhio della mia vicina tanto da mandarla al Pronto Soccorso, poverina”. “Stavo andando in palestra e come al solito sfrecciavo con la mia bici facendo slalom tra le macchine e non l’ho proprio visto: ho investito un passante che è caduto e si è fratturato il polso”. Ovviamente si spera non succedano mai, ma questi inconvenienti potrebbero accadere. In tuo soccorso arriva l’Assicurazione Casa. Non ci avevi mai pensato, vero? Eppure, è proprio così.

Dopo aver sfatato i falsi miti sull’assicurazione casa, ora ti presentiamo 7 situazioni – a cui probabilmente non hai mai pensato – in cui Assicurazione Casa, polizza AXA disponibile per i clienti ING, ti può proteggere.

  1. Quando vengono danneggiati oggetti di valore, anche da inquilini

    Oltre alla struttura della casa e le relative pertinenze (come, per esempio, il box auto o una cantina), la polizza Assicurazione Casa copre anche danni causati al suo contenuto: mobili, oggetti d’arredamento ed elettrodomestici.
    Se sei proprietario di un appartamento che hai messo in affitto, la copertura assicurativa include anche i danni accidentali causati dall’inquilino, nell’ipotesi di incendio, esplosione o scoppio, ma anche nel caso in cui vengano danneggiati mobili, arredamento o elettrodomestici di tua proprietà al suo interno.

  2. Quando i ladri entrano in casa e, oltre a rubarti i tuoi effetti personali, causano anche danni importanti

    Oltre ai danni economici legati al furto stesso, la polizza Assicurazione Casa ti indennizza anche le spese per riparare i danni che i ladri hanno causato, per esempio, alla porta di casa o agli infissi nel tentativo di accedervi. E vale anche se il loro tentativo non è andato a buon fine e quindi i danni sono relativi solo agli infissi.

  3. Quando gli animali domestici causano danni

    La copertura è estesa, nel caso della polizza famiglia, anche agli eventuali danni causati dagli animali domestici come cani, gatti e roditori: ad esempio, se il tuo gatto dovesse graffiare l’amichetto di tuo figlio sull’occhio tanto da richiedere le cure specifiche al Pronto Soccorso, saresti protetto dalla copertura.

  4. Quando tuo figlio combina guai al parco con la baby sitter 

    Le coperture della Assicurazione Casa sono estese anche ai tuoi figli, qualora dovessero causare un danno a cui devi rispondere legalmente, anche nel caso in cui l’inconveniente dovesse accadere sotto la custodia di terzi (baby sitter, amici e parenti).
    Qualche esempio? Se correndo con l’hoverboard tuo figlio dovesse investire un altro bambino o la sua baby sitter causando lesioni o fratture tanto da richiedere l’intervento in Pronto Soccorso, saresti coperto.
    L’assicurazione è valida ovunque, anche nei luoghi in cui vai vacanza, in Italia e nel resto del mondo.

  5. Quando vai in vacanza, in albergo e persino in campeggio

    Un’assicurazione sulla casa che copre anche le vacanze? Proprio così: con Assicurazione Casa sono coperti eventuali danni arrecati all’albergo, oppure a un appartamento preso in affitto su Airbnb o sulle altre piattaforme di home sharing.
    Se invece sei un amante della natura e preferisci le vacanze in campeggio, la polizza copre, inoltre, gli eventuali danni causati alle strutture o ai villaggi.

  6. Quando vai in giro con la bicicletta o fai sport

    In questi momenti, solitamente, la sicurezza è un aspetto trascurato, ma gli incidenti sono piuttosto frequenti. Con Assicurazione Casa sei coperto per danni a terzi mentre sei a spasso con la tua bicicletta, oppure sul tuo monopattino o sull’hoverboard.
    Puoi stare tranquillo anche mentre pratichi il tuo sport preferito – ad eccezione di quelli considerati estremi – o mentre svolgi attività di bricolage, giardinaggio, pesca o qualsiasi altro hobby.

  7. Quando la copertura per eventi naturali e catastrofi, oltre a proteggerti, ti riserva dei vantaggi fiscali

    Con Assicurazione Casa puoi proteggere la tua abitazione e il suo contenuto dalle conseguenze di un terremoto o un’alluvione e usufruire della detrazione e deduzione fiscale del premio pagato.
    Il terremoto, anche se di lieve entità, può causare infatti danni economici importanti: pensa ad esempio al lampadario del salotto che cadendo rompe il tuo tavolo di cristallo!
    Le alluvioni, invece, sono fenomeni sempre più frequenti – come avrai visto dai servizi di cronaca in tv- e i danni e i disagi causati da questi eventi possono essere enormi. Con una polizza come Assicurazione Casa, sei coperto se il tuo garage o la tua cantina subiscono dei seri danni in seguito a un’alluvione.
    Inoltre, nei casi di danni più gravi causati da incendio, terremoto o alluvione,  se la tua casa dovesse risultare temporaneamente inagibile, ti saranno rimborsate le spese per un alloggio sostitutivo.

Scopri di più su Assicurazione Casa.

Come puoi vedere, essere previdente può evitarti tante scocciature nel caso di imprevisti.
E non sono solo quelli che ti abbiamo raccontato!
Scopri tutti i vantaggi di Assicurazione Casa sul sito di ING, i dettagli delle coperture, i limiti e le franchigie.

E tu? Hai già stipulato un’assicurazione casa? Raccontaci nei commenti la tua esperienza.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Assicurazione Casa è un prodotto assicurativo di AXA Assicurazioni S.p.A. distribuito da ING Bank riservato ai clienti ING. Prima della sottoscrizione leggere la documentazione precontrattuale su ing.it e axa.it. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione della Compagnia Assicurativa.

ING BANK N.V., con sede legale in Bijlmerdreef 106 1102 CT Amsterdam, la cui succursale italiana ha sede in viale Fulvio Testi, 250, 20126 Milano, tel. 02-552261, e-mail: servizioclienti@ing.com, PEC: ing.bank@legalmail.it, è abilitata all’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa n Italia con registrazione all’elenco degli intermediari dell’Unione Europea annesso al RUI al n. UE00009218; Autorità di vigilanza dello stato membro di origine: AFM (NETHERLANDS AUTHORITY FOR THE FINANCIAL MARKETS). Numero di registrazione Stato d’origine: 12000059. Per richieste di informazioni e reclami visitare le sezioni Aiuto e supporto e Trasparenza > Reclami su ing.it. ll contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai sensi della normativa vigente.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.