Comprare un regalo? Online e senza stress

Cofanetti virtuali, gift card digitali, collette sul web: a chi ha poco tempo e a chi è indeciso anche durante i saldi, la rete offre molte opportunità per acquistare doni senza perdere tempo.

Nella maggior parte delle città italiane tra il 3 e il 5 luglio inizieranno i saldi estivi, con promozioni che partono dal 20% ma che negli outlet potranno raggiungere percentuali più alte, e le occasioni per chi deve acquistare i regali si moltiplicano anche online.

Wishlist.it il sito che fa scegliere il regalo a chi lo riceve. Perfetto per chi deve acquistare un regalo e non ha tempo per girare per negozi, wishlist.it permette di comprare in poche mosse un cofanetto virtuale. Il procedimento è molto semplice: fissata la somma da spendere, il sito propone una serie di oggetti che rientrano nel budget e che rispondono al tema scelto (donna, uomo, casa, sport, bijoux, tavola ecc.). Il destinatario del regalo riceverà via mail la lista di tutti i possibili regali, tutti dello stesso valore, e sceglierà il suo preferito, ordinandolo dal sito e ricevendolo a costo zero. Wishlist permette di scegliere tra i cofanetti “classici”, realizzati dagli esperti del sito e con all’interno prodotti selezionati, e cofanetti “personalizzati”, che chi fa il regalo compone da sé (si tratta sempre e comunque di prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo). I cofanetti regalo standard partono da 29,90 euro e costano al massimo 149,90 euro. La Wishlist personalizzata, invece, parte da 34,90 euro e raggiunge i 999,90 euro. Se si vuole inviare la lista degli oggetti per posta ordinaria si può chiedere la stampa di una brochure cartacea al costo di 4 euro.

Boxforyou.it e Emozione3.it, per cofanetti a tutto benessere (e non solo). Valido aiuto a chi è alla ricerca di un regalo arriva anche da boxforyou.it, il circuito di cofanetti che fa capo a Mondadori e offre esperienze in diversi ambiti (benessere, viaggi, cucina ecc.). I cofanetti Box for you, che si possono acquistare anche a meno di 100 euro (tre le fasce di prezzo: 0 – 100 euro; 100 – 200 euro; oltre 200 euro), si trovano online e nelle librerie Mondadori. Molto utilizzato, infine, è anche emozione3.it, portale che permette di acquistare online cofanetti che comprendono diversi tipi di esperienze (soggiorni, benessere, gusto, sport ecc.) a partire da poche decine di euro (si può selezionare anche la fascia 0 – 50 euro).

Mygiftcard.it  e le altre carte regalo. La maggior parte delle catene di negozi, anche online, propone carte regalo che si possono ricaricare con vari importi e che si possono spendere anche negli store digitali. Sul web, così come in alcuni supermercati (da Conad, Auchan o Esselunga), si può acquistare Mygiftcard, carta prepagata spendibile in molte catene commerciali. Chi la riceve può spendere l’importo caricato (da 10 a 300 euro) anche in più riprese nei negozi che aderiscono all’iniziativa. Chi riceve questa card deve prestare attenzione a due aspetti: non perdere il pin per attivarla e fare attenzione alla scadenza (la carta, infatti, deve essere spesa entro un certo periodo). Chi è alla ricerca di una carta regalo può consultare anche carteregalo.it, una sorta di motore di ricerca che permette di trovare la carta regalo che fa al caso proprio cercando per marca, categoria e prezzo (si parte da appena 5 euro). Le carte si acquistano direttamente sul sito: poi si stampano o si inviano al destinatario via mail. I buoni potranno essere spesi negli store online o nei punti vendita fisici.

Giftsitter.com, splitit.it e growish.com, per raccogliere online le quote di un regalo. Giftsitter.com, splitit.it e growish.com sono portali che permettono di raccogliere online le quote di un regalo. Il funzionamento di questi siti, simili tra loro, è molto semplice: ci si registra, si apre (gratis) una lista, si fissa l’obiettivo economico da raggiungere e attraverso i social network si invitano gli altri a partecipare. La lista può essere personalizzata con foto, video e informazioni utili per gli invitati (per esempio con la data e il luogo dell’evento). Chi accetta l’invito, carica una somma (in alcuni casi pagando una piccola commissione). Alla fine della raccolta il destinatario del regalo potrà riscuotere il denaro, che gli sarà versata sul conto corrente. In alternativa potrà incaricare il portale di acquistare online il regalo al prezzo più basso e riceverlo a casa senza spese aggiuntive.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.