Partecipa anche tu alla ING Challenge a Torino

Al via la 4° edizione del progetto di ING in collaborazione con H-farm che punta a fare scouting di startup innovative, in grado di portare la banca “beyond banking”. Il primo appuntamento è per il 18 luglio al Talent Garden di Torino

La banca può evolvere oltre il modello tradizionale, competendo con la concorrenza allargata dei big digitali? Quali nuovi servizi deve offrire? E’ possibile trasformare la piattaforma bancaria in uno strumento digitale per accedere ad altri servizi innovativi e ad alto valore aggiunto?

Se ne parlerà alla tappa di apertura della 4° edizione di ING Challenge, contest per nuovi imprenditori organizzato da ING in collaborazione con l’incubatore H-FARM3 eventi in 3 città italiane per approfondire il mondo delle banche e le loro opportunità evolutive in relazione ai temi Beyond Banking, FinTech e Open Banking, Green & Circular Economy.

Il primo appuntamento è per mercoledì 18 luglio a Torino, presso il Talent Garden Fondazione Agnelli. Seguiranno una tappa a Milano ad ottobre e l’evento di chiusura a novembre a Roma.

Per ogni tappa sei startup avranno la possibilità di raccontare il proprio progetto di business e convincere la giuria di essere l’idea più promettente: il team maggiormente meritevole di partecipare a un bootcamp di tre giorni presso il campus di H-FARM, ricevendo così da ING un finanziamento di 10.000 euro.

Il primo evento del 18 luglio a Torino si pone l’obiettivo di raccontare uno dei possibili scenari evolutivi delle banche: diventare una piattaforma aperta, capace di offrire ai clienti un’unica interfaccia digitale in cui accedere ad un’ampia gamma di servizi che vanno oltre i tradizionali strumenti bancari, come l’affitto e l’acquisto di immobili, la stipula di un’assicurazione o la scelta di un notaio.

Vi piacerebbe partecipare all’evento? Iscrivetevi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ing-challenge-2018-beyond-banking-47174784049la partecipazione è gratuita!

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.