Assicurazione Vita, per proteggere chi ami

Anche se non ti sei dato al bunjee jumping, gli imprevisti possono sempre capitare. Scopri l'Assicurazione Vita, in esclusiva per te che sei nostro cliente.

Quante volte hai cantato “Voglio una vita spericolata”? Lo sappiamo, tante. Ma anche se non ti sei dato al rock and roll, né al bunjee jumping o al paracadutismo, se non stai vivendo davvero quell’esistenza spericolata, sai bene che gli imprevisti nella vita possono sempre capitare.
Per proteggere te e i tuoi cari puoi scegliere Assicurazione Vita, il prodotto di AXA France Vie offerto in esclusiva ai clienti di ING Italia.

Leggi questo articolo per scoprire perché conviene e come fare per sottoscriverla.

Cos’è Assicurazione Vita?

Si tratta di un prodotto AXA France Vie offerto in esclusiva ai clienti ING tra i 18 e i 65 anni: per stipularla ti basta essere titolare di un Conto Corrente Arancio o di un Conto Arancio. Assicurazione Vita rientra nella categoria delle polizze vita temporanea caso morte: si tratta di una polizza che, per tutta la durata del contratto fino alla sua naturale scadenza (10 anni), si impegna a fornire un capitale ai beneficiari in caso di premorienza dell’assicurato. Inoltre, sulla base delle eventuali coperture aggiuntive scelte, assicura anche in caso di malattia grave o invalidità totale permanente.

Perché scegliere Assicurazione Vita?

“Okay, ma la mia vita è tranquilla. Perché dovrei scegliere questa polizza?”. Qualunque siano il tuo stile di vita e le tue abitudini quotidiane, scegliere un’assicurazione sulla vita può darti una sicurezza concreta. E se pensi che sottoscrivere un’assicurazione sulla vita sia complicato, siamo pronti a farti ricredere.

  • Fare richiesta è semplicissimo: ti basta rispondere a poche domande per scoprire il tuo premio mensile, senza nessun certificato medico. Se decidi di sottoscriverla, si attiva dal giorno successivo alla richiesta.
  •  La polizza la costruisci tu, scegliendo il capitale assicurato da un minimo di 50 mila euro a un massimo di 200 mila euro – e aggiungendo le eventuali garanzie facoltative.
  • Il contratto ha una durata di 10 anni, con premio mensile addebitato direttamente sul tuo Conto Corrente Arancio o Conto Arancio.

Quali garanzie puoi inserire nella polizza?

Oltre alla Garanzia Decesso, puoi scegliere di assicurarti anche per le eventualità di Invalidità Totale Permanente, da Infortunio o Malattia, o di Malattia Grave. Vediamo in cosa consistono le diverse garanzie.

La Garanzia Decesso prevede il pagamento del capitale assicurato, indicato durante la sottoscrizione (da 50 mila euro a 200 mila euro), ai beneficiari scelti.

Se aggiungi la garanzia facoltativa di Invalidità Totale Permanente da Infortunio puoi ricevere il pagamento di un importo, pari a quello della garanzia decesso, qualora ti venisse riconosciuta un’invalidità permanente pari o superiore al 60% a seguito di un infortunio o malattia.

Infine, la garanzia facoltativa Malattia Grave prevede il pagamento di un importo pari al 25% del capitale assicurato, in caso di diagnosi di una patologia tra ictus, infarto o cancro.

Lieto evento e gli altri vantaggi di Assicurazione Vita

L’obiettivo principale di Assicurazione Vita è mettere al sicuro te e le persone a cui vuoi bene da situazioni imprevedibili che potrebbero compromettere la vostra serenità e la capacità di far fronte a degli impegni economici.

Ma Assicurazione Vita ti è vicina anche in caso di eventi felici! Con la copertura Lieto Evento, che è sempre inclusa nella tua polizza, puoi ricevere fino a 500€ per spese connesse alla nascita o all’adozione di un figlio.

Inoltre, con Assicurazione Vita hai dei benefici fiscali. Puoi detrarre dalle tasse il 19% del premio pagato, secondo i limiti e le regole previsti dalla normativa fiscale vigente.

Un altro vantaggio? Se hai attivato almeno due prodotti tra Conto Corrente Arancio, Conto Arancio e MYMoneyCoach, hai una copertura per un importo extra fino al 10% del capitale assicurato per la garanzia Vita.

Cosa mi serve per stipulare questa polizza?

C’è un motivo se la nostra polizza è semplice e smart! Puoi fare tutto online e senza presentare alcuna certificazione medica. Dovrai solo indicare, al momento della sottoscrizione, se sei o meno un fumatore, rispondere alle domande del questionario medico e poi al questionario di valutazione delle richieste ed esigenze assicurative.

Quanto costa?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda perché Assicurazione Vita, come abbiamo detto, è personalizzabile e quindi il premio varia in base a diversi fattori: la tua età al momento della stipula, se sei fumatore o no, le garanzie che includi nella polizza, il capitale che vuoi assicurare.

Vuoi sapere a quanto ammonta il tuo premio? Calcola subito il tuo preventivo di Assicurazione Vita!

Continua a leggere su VoceArancio.

​​Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Assicurazione Vita è un prodotto assicurativo di AXA France Vie distribuito da ING. Set Informativo su ing.it e sul sito di AXA Partners.

 

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.