San Valentino, cosa regalare alla tua metà?

San Valentino è alle porte. Vuoi fare un regalo alla persona che ami, ma sei a corto di idee e di tempo? Nel nostro articolo trovi tanti spunti per il pensiero perfetto.

Vorresti fare un regalo di San Valentino al tuo partner, ma il tempo ti sfugge tra le dita e ancora non hai deciso? Non preoccuparti. Ecco una guida utile per scegliere il pensiero giusto per ogni gusto ed esigenza, in tempo per il 14 febbraio.

Il regalo perfetto per San Valentino

Ecco 10 idee per te.

1) Si parte!

La proposta romantica per eccellenza: un viaggio! Non deve essere necessariamente una destinazione lontana e costosa: un weekend fuori porta può essere la soluzione perfetta per ritagliarvi un po’ di tempo da trascorrere insieme. Mare, montagna o città d’arte che sia, molti hotel offrono pacchetti di due o tre giorni per queste “fughe romantiche”.

2) Accendi i fornelli e la fantasia

Cosa c’è di più divertente di passare una serata con le mani in pasta? Potresti optare per regalare un corso di cucina, da fare online o ancora meglio in una scuola di cucina della tua città: la perfetta occasione per vivere un momento di complicità e magari anche imparare tecniche che fanno cucinare risparmiando, come la cottura a basse temperature.

3) Cosa manca nell’armadio?

Febbraio coincide con il periodo dei saldi: approfittane! Quel maglione che avete visto insieme nel suo negozio preferito, il cappotto che ha messo nella sua wishlist da prima di Natale o la sciarpa di cashmere che tanto desidera: non c’è momento migliore di San Valentino per regalare un capo nella lista dei desideri della persona amata. Meglio se prodotto con fibre naturali e da filiera ecosostenibile: più resistenti e rispettosi dell’ambiente.

4) Spa Day: parola d’ordine relax

Con la vita frenetica che tutti conduciamo, prendersi dei momenti di meritato relax è fondamentale. Una giornata in spa può essere l’occasione di ricaricare le energie e trascorrere del tempo di qualità come coppia.
Puoi scegliere di regalare l’ingresso in un centro benessere, in cui godervi un percorso emozionale e qualche trattamento, oppure optare per una destinazione termale tra le tante presenti in Italia, come Abano, Montecatini o Saturnia, dove ai vantaggi del relax unirete quelli delle acque benefiche. 

5) C’è ancora spazio in libreria

Il tuo partner ha la passione per la lettura? Ti consigliamo di regalare una gift card presso la sua libreria di riferimento potrà scegliere in autonomia i suoi titoli preferiti. Conosci già alla perfezione i suoi gusti? Controlla anche le promozioni presenti in libreria: in questo periodo dell’anno le case editrici propongono spesso sconti o prezzi agevolati per l’acquisto multiplo.

6) Voglia di imparare

Imparare qualcosa di nuovo è una grande spinta a migliorarci. Perché non dare questa possibilità alla persona che ami? Se pensi che questo sia il regalo perfetto, ti consigliamo di cercare un corso di formazione online. Ci sono tante piattaforme on demand che propongono corsi di ogni genere a prezzi contenuti e per ogni gusto: dall’arte al fai da te, dalle lingue straniere alla scrittura, fino ai percorsi di crescita personale.

7) Arredare insieme

Casa è il posto dove viviamo molti dei nostri momenti più felici. Ogni oggetto racconta una storia, quindi perché non aggiungerne uno che vi ricorderà questo magico San Valentino? Potresti regalare un quadro con una vostra foto o qualcosa di ancora più pratico, come una grande coperta con cui scaldarvi nelle serate che passerete sul divano davanti a un film o una serie tv. Online trovi siti di stampa professionale che ti consentono di stampare le tue foto su ogni supporto, dalle tele alla stoffa, dagli album agli oggetti che preferisci.

8) Vai sul classico se siete lontani

Fiori, cioccolatini e il gioco è fatto. Se la tua metà apprezza i regali classici, questa è una soluzione che accontenta sempre tutti. Li puoi anche ordinare online e farli arrivare direttamente alla tua persona del cuore, nel caso in cui siate lontani e non possiate passare insieme il giorno di San Valentino.

9) Gioielli? Sì, ma unici

Che ne dici di un gioiello? Molti brand di gioielleria dedicano delle collezioni speciali a celebrare la festa dell’amore ma vuoi qualcosa di meno scontato ti consigliamo di scegliere realtà artigianali che producono gioielli handmade e personalizzati, rivolgendoti a un laboratorio orafo nella tua città oppure cercando un artigiano online, tramite siti e canali social.

10)  Ti va un po’ di musica?

Quante volte una canzone diventa la colonna sonora dei momenti vissuti in compagnia della persona che ami? Con il passaggio alla musica digitale si è persa l’abitudine all’acquisto dei supporti come i cd. Paradossalmente, però, sta tornando di moda avere in casa un giradischi: che oltre a essere un modo per ascoltare musica, è anche un oggetto di design che darà personalità e tocco vintage al soggiorno. E quindi poi spazio ai vinili: nuovi o da collezione!

Ti è piaciuta la nostra lista di regali?

Non ti resta che scegliere quello giusto.

Hai trovato il regalo perfetto ma hai qualche dubbio sul fare acquisti sul web? Ricorda che puoi usare Carta Prepagata Mastercard di ING, la carta comoda e sicura per il tuo shopping online.

Così a San Valentino dovrai solo preoccuparti di trascorrere una serata romantica con la tua dolce metà.

Continua a leggere su VoceArancio.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni dei prodotti e dei servizi ING, consulta la documentazione precontrattuale disponibile sul sito ing.it, sezione trasparenza, o nei nostri punti fisici.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.