Sharing economy: quale servizio utilizzate maggiormente?

La condivisione di beni e servizi è ormai una pratica sempre più diffusa nella nostra società. Raccontateci quali sono le vostre abitudini a riguardo

Sharing economy: quale servizi utilizzate maggiormente?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Condividere permette di risparmiare tempo e, soprattutto, denaro. Sono ormai molti i professionisti che hanno deciso di condividere il proprio spazio di lavoro con il coworking, facendo attenzione a sceglierlo in base alle proprie esigenze. Muoversi in città con i servizi di carsharing è ormai un’abitudine, soprattutto in quelle più grandi ma non dimenticate di fare attenzione a multe o incidenti. Per chi possiede un’auto, invece, è sempre più diffusa l’abitudine di condividere il garage. Anche per il tempo libero la sharing economy è un’ottima soluzione, per esempio per condividere la propria cena grazie a social eating o viaggiare gratuitamente in cambio di lavoro gratuito in base alle proprie capacità . Ma anche soggiornare in vacanza risparmiando grazie ad Airbnb e altri siti per affittare stanze in case private a basso prezzo.

 

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.