Te lo spiega ING: Mutuo Arancio

Il nostro esperto ING ti spiega tutti i vantaggi di Mutuo Arancio, che ora finanzia fino al 95% del valore dell’immobile per la tua prima casa

Davide Lorusso, Product Owner Mutui della nostra Tribe Lending & Protection, ti spiega perché Mutuo Arancio è perfetto per le tue esigenze.

1) Davide, ci racconti i principali vantaggi di Mutuo Arancio?

Mutuo Arancio è la soluzione perfetta se vuoi richiedere un mutuo. È comodo perché se scegli di richiederlo da web (puoi usare sia il pc sia il tuo smartphone) o dal call center hai un processo 100% digitale, che ti garantisce operazioni rapide. Ma questo non significa che sarai solo: avrai sempre un esperto a tua a disposizione fisicamente o da remoto. Se invece preferisci puoi recarti in un Arancio Store, i negozi finanziari di ING, dove riceverai un supporto specializzato anche per individuare la soluzione più adatta a te. Inoltre la bella novità è che con Mutuo Arancio, se acquisti un immobile in classe energetica B o A (nelle sue sottocategorie dalla A1 alla A4), hai uno sconto di 0,10% sul tasso.  Così le tue rate diventano ancora più sostenibili, sia per te che per l’ambiente, e insieme possiamo dare il nostro contributo per rendere il mondo più green. E non dimentichiamo un altro vantaggio importante:  se scegli di addebitare le rate del mutuo su Conto Corrente Arancio hai uno sconto sul TAN del 0,20%. Mica male, no?

2) Perché è un prodotto adatto a tutti?

Mutuo Arancio si adatta davvero a ogni esigenza: dal sito ing.it con il nostro simulatore online puoi scegliere l’importo, la durata e il tasso tra le diverse tipologie a disposizione (tasso fisso, tasso fisso rinegoziabile o tasso variabile). E se la tua esigenza non è comprare casa ma ristrutturare, fare una surroga del tuo vecchio mutuo, rifinanziarlo o ottenere liquidità aggiuntiva, con Mutuo Arancio puoi!

3) Come si richiede Mutuo Arancio?

  • Il processo è davvero semplice. Una volta scelto importo, durata e tasso dal nostro simulatore su ing.it, ti viene fornito un elenco personalizzato e dettagliato dei documenti necessari con tutte le informazioni utili per richiedere il mutuo.
  • Ti basta scattare una foto con lo smartphone per caricare e inviare i documenti in maniera digitale.
  • Hai un esperto sempre a disposizione durante tutto il processo, dal preventivo alla stipula, in caso tu abbia bisogno di supporto o semplicemente di un confronto;
  • Attraverso la pagina di monitoraggio all’interno della tua area riservata, nella sezione Mutuo Arancio, puoi tenere sotto controllo ogni step del processo, inoltre riceverai avvisi personalizzati per i passi successivi. Insomma, non sarai mai solo fino al momento della stipula.

Che aspetti?
Scopri oggi tutti i vantaggi di Mutuo Arancio sul sito ing.it. E leggi anche la nostra Guida pratica per scegliere il mutuo perfetto.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile nella sezione Trasparenza e nei punti fisici ING. Il mutuo fino al 95% del valore dell’immobile è valido solo per finalità acquisto prima casa. Valore dell’immobile calcolato come il minore fra il prezzo di acquisto e il valore della perizia dell’immobile cauzionale. Lo sconto dello 0,20% è valido per mutui con addebito delle rate su Conto Corrente Arancio. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione della banca. Mutuo Arancio è garantito mediante costituzione di ipoteca sull’immobile.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.