Tecnologia: quale errore commettete più spesso?

La tecnologia spesso mette a contatto gli utenti con possibili pericoli per le prestazioni dei propri device o la sicurezza delle proprie identità digitali. Fate uno di questi errori? Ditecelo e seguite i nostri consigli per evitare problemi

Tecnologia: quale errore commettete più spesso?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Con l’utilizzo i device digitali tendono a diventare più lenti, ma evitare alcuni errori aiuta a ridurre l’effetto del tempo. Sul pc, per esempio, è consigliabile disinstallare software inutilizzati e l’esecuzione automatica dei programmi, così come evitare di trascurare gli aggiornamenti di software e driver. Lo smartphone, invece, migliore le sue prestazioni se la memoria viene liberata da file inutili o si installa un launcher più leggero. Un uso errato della tecnologia non nasconde insidie legate unicamente alle prestazioni, ma anche la sicurezza personale può essere messa a repentaglio. Fare attenzione alle email che richiedono dati sensibili è un buon punto di partenza, così come disattivare i profili sui canali social che non si utilizzano più.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.