Il nostro esperto ti spiega tutti i vantaggi di Conto Arancio, il conto deposito a zero spese di ING Italia
Alessandro Cauli, Product Owner della Tribe Investments & Savings, ti racconta perché Conto Arancio è il conto di deposito a zero spese riservato ai clienti ING perfetto per mettere al sicuro tuoi risparmi. E se non sei ancora cliente ING, per te c’è una promozione tutta da scoprire.
Alessandro, cos’è Conto Arancio?
Conto Arancio è un conto di deposito a risparmio dalle caratteristiche molto semplici. Si tratta di un prodotto a risparmio libero, rivolto a tutti i già clienti ING che vogliono realizzare i propri obiettivi di risparmio senza spese, senza rischi e mantenendo il denaro sempre disponibile.
Deposito Arancio è invece il conto di deposito a risparmio vincolato per i clienti Conto Arancio. I clienti possono scegliere l’importo che vogliono vincolare e la durata del vincolo tra quelle prestabilite. Alla scadenza l’importo depositato è svincolato e gli interessi netti maturati sono accreditati su Conto Arancio.
Non sei ancora cliente ING? Aprendo Conto Corrente Arancio entro il 31.12 e attivandolo entro il 17 gennaio 2023, puoi godere di un tasso speciale pari al 2,50% lordo per un anno sui tuoi depositi vincolati. Scopri di più su ing.it.
Perché conviene avere un Conto Arancio?
Perché Conto Arancio è un conto di deposito a zero spese (apertura, gestione, trasferimento e chiusura sono gratuite), sicuro e senza vincoli. I tuoi soldi sono sempre disponibili, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche da smartphone, e puoi trasferirli sul conto corrente e prelevarli quando vuoi. Gli interessi ti vengono accreditati a fine anno.
Come funziona?
Il funzionamento di Conto Arancio è molto semplice. Una volta che l’avrai aperto e attivato puoi alimentarlo tramite bonifici oppure giroconti. E se ti servono i soldi? Nessun problema. Puoi prelevare in qualsiasi momento il denaro che hai depositato, disponendo dall’area riservata del sito ing.it o dell’App ING il trasferimento della somma che desideri tramite una operazione di bonifico o giroconto verso il tuo conto corrente d’appoggio.
Quali sono i passaggi per aprire un Conto Arancio?
Per aprire Conto Arancio devi essere cliente ING. La procedura è semplice: ti basta collegarti alla tua area riservata sul sito ing.it, accedere alla sezione dedicata a Conto Arancio e cliccare sul bottone ‘Apri Conto Arancio’. Tieni a portata di mano il codice fiscale, un documento d’identità e l’IBAN del tuo conto corrente. In pochi passaggi potrai firmare digitalmente il contratto e attivare Conto Arancio con un versamento dal tuo conto corrente.
Se invece non sei ancora cliente ING, come già accennato puoi aprire Conto Corrente Arancio e approfittare subito della promo Tasso speciale sui tuoi depositi vincolati.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
In relazione a Conto Arancio e Deposito Arancio consulta la documentazione informativa precontrattuale sul sito ing.it e nei punti fisici.
In relazione a Conto Corrente Arancio, consulta la documentazione informativa precontrattuale sul sito ing.it e nei punti fisici.
Iniziativa “Tasso speciale sui tuoi depositi” valida dal 14/10/2022 al 17/01/2023. Il tasso indicato è al lordo della ritenuta fiscale applicabile. Prima della sottoscrizione consulta Termini e Condizioni dell’iniziativa su www.ing.it/collegamenti-utili/offerte-regalo-per-te.html. Per vincolare le somme è necessario aprire un Conto Arancio e un Deposito Arancio. In relazione a Conto Corrente Arancio, Conto Arancio e Deposito Arancio consulta la documentazione informativa precontrattuale sul sito ing.it e nei punti fisici e/o la documentazione contrattuale di Conto Arancio e Deposito Arancio da te eventualmente già sottoscritta e disponibile nella tua Area Riservata.
Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.