Te lo spiega ING: Prestito Arancio

La nostra esperta ti svela tutti i vantaggi di Prestito Arancio, il prestito personale di ING da 3 mila a 50 mila euro, pensato per tutti i tuoi progetti

Ilaria Ariola, Product Owner Prestiti della Tribe Lending & Protection, ti spiega perché Prestito Arancio è lo strumento giusto per realizzare i tuoi progetti, che siano un’auto nuova o quel viaggio che vuoi fare da tempo.

1) Ilaria, cos’è Prestito Arancio?

Prestito Arancio è un prodotto che fa parte della categoria dei prestiti personali, riservati alle persone fisiche per l’acquisto di beni o servizi.

Un prestito personale, in pratica, è un finanziamento che prevede la concessione di una somma al cliente e la successiva restituzione da parte sua attraverso un piano di rate mensili, a un tasso concordato al momento della richiesta.

Come tutti i prestiti personali, Prestito Arancio è un prestito non finalizzato, cioè senza vincolo di destinazione. Cosa significa? Che puoi spendere l’importo ottenuto da Prestito Arancio come vuoi, senza fornire giustificativi o preventivi di spesa.

2) Quali sono i vantaggi di Prestito Arancio?

Prestito Arancio è veloce: se sei cliente ING ti bastano 5 minuti per richiederlo con il nostro processo 100% digitale. Si adatta alle tue esigenze, perché puoi scegliere l’importo tra 3 mila a 50 mila euro, e la durata, da 12 a 96 mesi.

In più Prestito Arancio è flessibile: puoi saltare o ridurre la tua rata senza costi aggiuntivi con le opzioni Salto Rata e Riduci Rata:

  • Salto Rata ti permette di posticipare per 3 volte il pagamento di una rata.
  • Riduci Rata ti permette di ridurre per 2 volte l’importo delle tue rate. Puoi richiedere queste opzioni se sei in regola con i pagamenti precedenti e hai pagato le prime 6 rate.

Come anticipato, inoltre, puoi richiedere Prestito Arancio per qualunque progetto. Ad esempio: hai in mente di chiedere un prestito personale per cambiare auto, approfittando magari dei nuovi incentivi 2022? Con Prestito Arancio l’auto dei tuoi sogni non deve più aspettare. E se all’auto preferisci lo scooter, la moto o il monopattino? Non c’è problema, perché puoi spendere Prestito Arancio come vuoi: una tua passione – dalla musica all’arredamento – il tuo matrimonio o ancora una tanto agognata vacanza.

Infine, puoi scegliere di mettere al sicuro il tuo Prestito Arancio con la polizza Proteggi Prestito Arancio, che ha la finalità di proteggerti contro eventi e imprevisti che possono pregiudicare la tua capacità di rimborsare le rate del prestito, ad esempio la perdita del lavoro o un’invalidità permanente. Così, anche in caso di imprevisti, i tuoi progetti sono assicurati!
La scegli con la tua richiesta di prestito e firmi tutto digitalmente, paghi il premio mensilmente con la rata del prestito. L’importo è fisso, senza sorprese, e se ci ripensi puoi cancellarla senza costi aggiuntivi.

3) Come si richiede Prestito Arancio?

Richiedere Prestito Arancio è facile e puoi farlo direttamente online.

  • Se sei già cliente ING e accrediti lo stipendio su Conto Corrente Arancio da almeno tre mesi, puoi fare un preventivo e inviare la richiesta dalla tua Area Riservata: avrai l’esito in 5 minuti e, in caso di approvazione, troverai i soldi del tuo prestito direttamente sul tuo Conto Corrente Arancio.
  • Se invece non accrediti lo stipendio o non sei cliente ING, dopo il preventivo potrai fare la tua richiesta e noi faremo una prima analisi sulla base delle informazioni fornite. Ti verrà chiesto di caricare alcuni documenti e verificheremo che siano corretti e coerenti con le tue informazioni. In caso di esito positivo, procederemo con l’erogazione del tuo Prestito Arancio.
  • Se non sei già cliente, durante il processo ti chiederemo anche l’identificazione.

Se preferisci, puoi richiedere Prestito Arancio anche chiamando il Servizio Clienti allo 02.9996.7020 o prendendo un appuntamento in uno dei nostri punti fisici (trovi l’elenco nella sezione Dove ci trovi del sito): un esperto di Prestito Arancio ti saprà consigliare la soluzione più adatta per te.

In caso di accettazione della richiesta di Prestito Arancio da parte di ING, il prestito ti sarà erogato tramite bonifico bancario. La successiva restituzione dell’importo avverrà attraverso un piano di rate mensili a mezzo SDD (Domiciliazione su conto corrente) al tasso concordato alla sottoscrizione del contratto.

Che aspetti?

Scopri subito tutti i vantaggi di Prestito Arancio sul sito ing.it. 

Hai ancora qualche dubbio? Consulta anche la nostra Guida a Prestito Arancio su Community Arancio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni dell’offerta consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili su ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici. L’erogazione di Prestito Arancio in 5 minuti è riservata ai clienti ING che accreditano stipendio o pensione su Conto Corrente Arancio da almeno 3 mesi, per un importo minimo di 750€/mese per lo stipendio e 1.000€/mese per la pensione. La causale di questi accrediti deve essere ABI 27 o ABI 27P (che solitamente corrisponde alla descrizione “stipendio o pensione”). La tempistica menzionata (“5 minuti”) potrebbe variare in base alla valutazione del profilo del cliente e a eventuali opzioni aggiuntive scelte durante la richiesta. Salto Rata e Riduci Rata possono essere richieste dopo almeno 6 rate consecutive pagate. Dopo aver usato un’opzione, devono passare almeno 12 mesi per poter richiedere di nuovo la stessa opzione. L’erogazione del prestito è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.

Proteggi Prestito Arancio è una polizza assicurativa facoltativa di AXA France VIE e AXA France IARD – Rappresentanze generali per l’Italia (gruppo AXA), distribuita da ING e riservata ai clienti ING. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo su ing.it e sul sito delle Compagnie Assicurative. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione delle Compagnie Assicurative. ING BANK N.V., con sede legale in Bijlmerdreef 106, 1102 CT Amsterdam, la cui succursale italiana ha sede in viale Fulvio Testi 250, 20126 Milano, tel. 02-552261, e-mail: servizioclienti@ing.com, PEC: ing.bank@legalmail.it, è abilitata all’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa in Italia con registrazione all’elenco degli intermediari dell’Unione Europea annesso al RUI al n. 00009218; Autorità di vigilanza dello stato membro di origine: AFM (NETHERLANDS AUTHORITY FOR THE FINANCIAL MARKETS). Numero di registrazione Stato d’origine: 12000059. Per richieste di informazioni e reclami visitare le sezioni Aiuto e supporto e Trasparenza > Reclami su ing.it. ll contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai sensi della normativa vigente.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.