Resoconto di fine anno, su quali spese vorreste risparmiare?


Dicembre è il mese in cui si tirano le somme, anche sul fronte delle spese. Dall’auto alla tecnologia, fino alla spesa di tutti i giorni, su cosa avete intenzione di risparmiare l’anno prossimo?

Resoconto di fine anno, su quali spese vorreste risparmiare?


Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Per chi vuole iniziare il nuovo anno all’insegna del risparmio, non è necessario sacrificarsi: bastano piccole attenzioni per ridurre gli sprechi. Nel 2019, potrete scegliere comode soluzioni per convertire anche le piccole spese in opportunità di risparmio, mentre per i fan della tecnologia basterà prestare attenzione alle caratteristiche dei prodotti per ottimizzare un nuovo investimento o per decidere di riconvertire vecchi dispositivi in modo smart. Se la voce d’uscita più grande del 2018 proviene dalle spese familiari, una conoscenza capillare delle possibili detrazioni fiscali verrà in vostro soccorso. Se invece il trasporto è stato la voce critica del vostro bilancio, sappiate che le soluzioni non mancano neanche nel campo della mobilità: dalla scelta di condividere auto e taxi fino a un uso più green del vostro veicolo.

Per poter visualizzare i commenti devi accettare i cookie facoltativi, clicca qui per cambiare le tue impostazioni sui cookie.